Negozio Via Poggio Ameno 53: orario 10.00-13.00 e 16.30-19.00

Incenso Palo Santo

PALOS
1,50 €
IVA inclusa

Incenso "Palo Santo"

Ha tante virtù, è stato definito "il profumo dell'anima"

Incenso "Palo Santo"

Le virtù del Palo Santo
  • Nutre e idrata la pelle, rendendola levigata e tonica. Contrasta le irritazioni cutanee come desquamazioni, dermatiti, eczemi e psoriasi, forfora, secchezza cutanea,... Per questo motivo il Palo Santo viene utilizzato in creme, saponi e shampoo.
  • Ha proprietà analgesiche, antisettiche, e antinfiammatorie. Per questo motivo può essere utilizzato nei prodotti dopo-barba e dopo-depilazione, nonché in quelli per l' igiene intima. Ha proprietà rubefacenti (attira il sangue negli strati più superficiali della pelle) per questo motivo viene utilizzato nelle creme per i piedi, come rinfrescante, emolliente e defaticante.
  • Si ritiene che il Palo santo agisca a livello del Chakra 5 o Chakra della Gola: infatti viene usato per alleviare malanni alle vie respiratorie come tosse e raffreddore, allergie, ma anche attacchi d'asma
  • Allontana gli insetti fastidiosi: l'aroma di palo santo risulta sgradito a zanzare, mosche, e altri insetti. Non solo, le sue proprietà lenitive portano ad usarlo dopo una puntura, per eliminare il fastidioso prurito.
  • E' utilizzato nei massaggi per attenuare i dolori muscolari, articolari e reumatici.
  • E' un rilassante psico-fisico, in quanto il suo aroma conferisce un senso di pace e serenità. Inoltre contribuisce ad avere un sonno di buona qualità.
  • E' un ansiolitico e antidepressivo: armonizza corpo, mente e spirito, ripristinando l'equilibrio interiore. Per questo motivo è stato definito "il profumo dell'anima"
  • Purifica gli ambienti dalle negatività, effettuando una sorta di pulizia energetica e vibrazionale. Per questo motivo viene bruciato nel corso di cerimonie o meditazioni sotto forma di incensi, paletti, coni e trucioli
  • L'essenza di Palo Santo è autoconservante: pertanto i prodotti a base di Palo Santo non necessitano di conservanti e altri additivi chimici.

NB. in Sud-America esistono numerosi alberi noti come Palo Santo: oltre alla Bursera graveolens troviamo anche la Triplaris americana, l'Amelanchier ovalis, la Bulnesia sarmientoi,... Per questo motivo è importante verificare che i prodotti siano stati ottenuti dalla Bursera graveolens

PALOS
10 Articoli

5 altri prodotti della stessa categoria: